Greco

Cosa significa quella parola.

Annunci

5 risposte a “Greco”

  1. ……MARY è veramente bello !!!!!!!

  2. FULVIO ha detto:

    chi ha la versione per domani???

  3. Alexis ha detto:

    Poichè la città dei Tebani era sopraffatta e saccheggiata dai soldati di Alessandro, i barbari traci, entrando nella cittá per mezzo dell’esercito, demolivano la casa di Timoclea, una donna famosissima e assennatissima; questi saccheggiavano i beni, il comandante interrogava la donna, se possedeva in qualche luogo oro o argento. Quella diceva di averlo, e conducendo l’unico barbaro verso il giardino e indicando il pozzo, lí diceva che la città era sopraffatta, questa deponeva i più ragguardevoli dei beni. Mentre il tracio si piegava e osservava il posto, la valorosissima donna, stando alle spalle dell’uomo gettava giù questo verso il pozzo che era profondo e abbattendo grandissime e gravidissime pietre lo stendeva.

    SPERO SIA GIUSTA.

  4. KevinQuelloDellaA ha detto:

    Io l’ho fatta simile:
    Sottomessa e saccheggiata la città dei tebani dai soldati di Alessandro, i barbari traci, subentrando nella città con l’esercito, distruggevano la casa di Timoclea, donna illustrissima e saggissima; gli stessi saccheggiavano i beni, mentre il comandante interrogava la donna se nascondeva oro o argento in qualche luogo.
    Ed essa rivelava di nasconderli, conduceva solo il barbaro nel giardino e indicava il pozzo, qui diceva che, quando la città era conquistata, ella aveva gettato la più preziosa delle ricchezze. Quando il Tracio si sporgeva e osservava il luogo, la coraggiosissima donna, che andava alle spalle dell’uomo, gettava giù quello dal pozzo profondissimo e poneva sopra pietre grandissime e numerosissime, e uccideva quello.
    Scusate se la metto a st’ ora ma ho cominciato i compiti tardi xD

  5. CHANTAL ha detto:

    grazieeeeeeeeeeeeee io l ho fatta quasi simile hahahah 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...